Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Fragole day”: a Grosseto una giornata con la frutta a chilometri zero

Più informazioni su

 

GROSSETO – Dopo il successo di “Benvenuta Primavera: il mercato di Campagna Amica” in Piazza Dante lo scorso 29 marzo, un’altra iniziativa è prevista dal titolo “Fragole Day” organizzata da Coldiretti Grosseto in collaborazione con Campagna Amica  sabato prossimo 25 aprile 2015 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 presso la sede del mercato di Campagna Amica in Via Roccastrada 2, e al mercato di Campagna Amica nel cortile del Sacro Cuore. Infatti , oltre agli abituali prodotti presenti grazie ai nostri imprenditori, durante la mattinata saranno esposte le fragole a km 0 prodotte in Maremma.

“Ci troviamo in una provincia ricca nel settore primario ma così come in altre parti d’Italia, – commenta Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto –  l’agricoltura sta attraversando un momento sicuramente non facile.  Non per questo, però,  va dimenticata l’identità di un territorio  dove si producono prodotti eccellenti e di qualità  e dove spesso l’appello è per tutti noi cittadini consumatori a riflettere un po’ di più su quello che mangiamo e quello che diamo da mangiare ai nostri figli, in termini di provenienza, di sicurezza alimentare e rintracciabilità delle produzioni. Le attività di Coldiretti, grazie ai sacrifici dei nostri produttori, vanno proprio in questa direzione e su questo continueremo a lavorare in futuro. L’incontro tra gli imprenditori agricoli e i cittadini-consumatori, rappresenta il naturale proseguo anche a Grosseto del nostro progetto di Campagna Amica”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.