Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: tutto pronto per la “Lunga Bolina” nelle acque del promontorio

Più informazioni su

PORTO ERCOLE – Venerdì 24 aprile l’Argentario ospiterà una delle regate veliche di maggior richiamo in ambito internazionale. Transiterà infatti nelle acque del Promontorio la sesta edizione della Lunga Bolina-Trofeo DHL, gara di punta del calendario della Sezione Vela del Circolo Canottieri Aniene, sponsorizzata da DHL Express Italy, leader delle spedizioni espresse internazionali. Un percorso di 160 miglia con partenza dal porto turistico di Riva di Traiano (Civitavecchia) nel pomeriggio di venerdì. Il percorso prevede passaggi davanti al Monte Argentario e alle isole di Giannutri, Giglio, Montecristo e Formiche di Grosseto, e arrivo nuovamente a Riva di Traiano, stimato per domenica 26 aprile. Una navigazione che l’anno scorso ha attirato sulla linea del via quasi 60 imbarcazioni d’altura, che si sono date battaglia in quella che è già considerata una delle regate più belle del Mediterraneo.

Le barche arriveranno a Porto Ercole sul lungomare alla banchina dei Circolo Nautico e della Vela venerdì intorno alle ore 17, il vincitore della tappa recapiterà al Sindaco una busta DHL e riceverà sempre dal Sindaco il Trofeo per la vittoria della tappa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.