Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Minirugby: giornata conclusiva del progetto scuola. 300 bambini in campo foto

Più informazioni su

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO – Una grande festa, un momento da vivere all’aria aperta e all’insegna dello sport per trecento bambini delle scuole elementari. Il Rugby Grosseto Club ha portato a termine il percorso iniziato nelle scuole di via Sicilia e via Jugoslavia con le classi di prima e seconda elementare. In campo sono andati 300 bambini appartenenti alle 12 sezioni che hanno aderito al progetto.

«E’ il secondo anno che portiamo avanti questo tipo di evento – precisa Fabio Marioni, responsabile del mini rugby per la società grossetana -, in questa edizione però, abbiamo scelto di concludere con un grande momento collettivo da vivere all’aria aperta». Quattro le postazioni allestite sul campo di via Calabria: due in cui si giocava con la palla ovale, una con percorso a ostacoli e l’altra con le fascette a simulare l’azione del placcaggio, ma senza contatto fisico.

Un progetto riuscito da parte della società Rugby Grosseto Club che nell’ottica della promozione della disciplina spalanca le porte a tutti quei bambini che vogliono avvicinarsi al gioco. Nel mese di maggio, infatti, recandosi al campo sportivo della cittadella dello studente nei giorni di lunedì e mercoledì, dalle 17 alle 18.30 sarà possibile provare gratuitamente a giocare a rugby. Inoltre il 10 maggio, la società maremmana ha organizzato una giornata al parco di via Giotto, aperta a tutte le famiglie. Sarà possibile giocare a rugby negli spazi disponibili anche per gli adulti. L’evento è in programma a partire dalle 11 e andrà avanti anche nel pomeriggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.