Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«La scuola è morta» domani in piazza il flash mob degli insegnanti, in nero e con un lumino in mano

Più informazioni su

GROSSETO – Un flash mob, 15 minuti in cui, in tutta Italia, insegnanti e genitori si riuniranno nelle piazze delle città per protestare contro la riforma della “Buona scuola” del governo Renzi.

Anche a Grosseto gli insegnanti si ritroveranno in piazza Dante alle 18 (mentre nel resto d’Italia l’orario sarà quello delle 20.30) per dar vita a questa protesta silenziosa in cui, tutti vestiti di nero, i partecipanti resteranno immobili, in silenzio, con in mano un lumino da cimitero.

Solo 15 minuti, una sorta di “veglia funebre” al sistema scolastico statale che sta vivendo, come si legge nel volantino che richiama tutti a partecipare una “lenta agonia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.