La Germania parla maremmano: un documentario della Tv tedesca sulle nostre bellezze

trasmissione_tv_germania

GERMANIA – Domenica, 26 Aprile alle ore 20.15 va in onda per 90 minuti il documentario sulla Toscana meridionale girato la scorsa estate da parte della televisione pubblica tedesca WDR (parte del primo canale tedesco ARD).

Da oltre 10 anni va in onda ogni domenica in prima serata la trasmissione “Wunderschön” (Meraviglioso), che ogni settimana tratta un’altro paese, un’altra regione del mondo, mostrando le bellezze, i luoghi da visitare e le cose tipiche. La trasmissione viene condotta da Tamina Kallert e per lo special sulla Maremma e la Toscana meridionale, il WDR ha deciso di affiancarle un’altra tedesca, ma toscana per adozione, Daniela Braun.

Circa 20 anni fa, l’amore ha portato Daniela sul mare di Follonica, dove vive e lavora tutt’oggi. Grazie al suo lavoro attraverso il sito turistico www.toskana.net ha potuto visitare ogni angolo della Toscana e pertanto ha potuto conoscere la Maremma e la Toscana a fondo, mentre l’amore per il cibo ed il vino nonché gli eventi in Toscana (Daniela oltre a sostenere da anni Slowfood, è anche Sommelier) racconta ai suoi connazionali nel suo blog www.toskanaitalien.de

L’apertura di “Wunderschön – südliche Toskana” sarà con Pitigliano, uno dei borghi più belli della Toscana. Oltre alle vie di Pitigliano, Daniela e Tamina visitano le terme di Saturnia, le vie cave a Sovana ed infine la meravigliosa costa a sud di Grosseto. Qui si parlerà dei Butteri e del loro lavoro, del Parco Naturale della Maremma che Daniela e Tamina visitano e si parlerà della pesca sostenibile con il pescatore Paolo Fanciulli. Con l’Alfa Romeo cabriolet d’epoca si partirà per le Creti Senesi per arrivare infine a Pienza ed a Montepulciano.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI