Sport

Arti Marziali: la scuola Hung Sing si preparata per il grande evento

kung_fu_2014

GROSSETO – E’ tutto pronto all’Asd Hung Sing Kung Fu Martial Arts Academy di Grosseto per accogliere l’arrivo del Gran Maestro Doc Fai Wong. Come ogni anno, il Gran Maestro di Kung Fu, che arriva da San Francisco dove si trova la sede principale della scuola di arti marziali, sarà in Italia per un breve periodo e proprio nella giornata di domani, mercoledì 22 Aprile, farà visita alla palestra di Grosseto.

Ad accoglierlo ci saranno tutti gli allievi dei corsi di Tai Chi Chuan e Kung Fu stile Choy Li Fut della scuola: «E’ un evento davvero importante – spiega Fabio Signori, maestro e caposcuola della Hung Sing di Grosseto – sia per gli allievi, che per gli insegnanti. L’insegnamento di tecniche e forme da parte del Gran Maestro è un momento unico di apprendimento e approfondimento del nostro stile di Kung Fu che per una sola occasione all’anno abbiamo l’opportunità di cogliere».

Durante la giornata di mercoledì 22 Aprile ci saranno in programma due seminari: il primo, alle ore 17:30 vedrà l’insegnamento da parte del Gran Maestro, delle tecniche più importanti di Tai Chi Chuan, mentre alle 19:00 prenderà il via il seminario di Choy Li Fut dove verrà insegnata una forma avanzata del programma. Ai seminari, parteciperanno anche i bambini suddivisi nei corsi di Tigri e Dragoni che fanno parte del programma “Kids Program”.

Inoltre, durante la giornata di mercoledì, saranno presenti anche Tai Sifu Roberto Fasano, caposcuola della Hung Sing Kung Fu di Ladispoli e discepolo diretto del Gran Maestro Doc Fai Wong e Tai Sifu Simona Fruscoloni anche lei discepola diretta del Gran Maestro che da quest’anno tiene i corsi di Tai Chi Chuan nella scuola Hung Sing di Grosseto.

Per chi volesse maggiori informazioni sulla scuola può recarsi nell’orario serale dal lunedì al venerdì dopo le 19:00 presso la palestra di via Orcagna, impianti sportivi dello stadio di baseball ”Scarpelli” o contattare il numero 338/3080124.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI