Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Dai ritardi nei lavori alle scuole» il tour di Casamenti nelle frazioni di Orbetello

Più informazioni su

ORBETELLO – È stato una sorta di tour per vedere cosa non va nel Comune di Orbetello, tra Albinia, Fonteblanda e Orbetello Scalo. Una giornata, quella di Andrea Casamenti, capogruppo di opposizione, di sopralluoghi «su sollecito dei cittadini. A Orbetello Scalo  per la vicenda relativa al tracciato autostradale che passerebbe praticamente nel centro abitato. I cittadini sono molto preoccupati e faremo di tutto per evitarlo nonostante l’atteggiamento della giunta Paffetti stia portando proprio a questo».

«Le scuole elementari e materne di Orbetello Scalo necessitano di intervento come promesso dalla giunta Paffetti quattro anni addietro ma purtroppo nulla è previsto nel concreto e le mamme non sono rimaste soddisfatte del recente incontro avuto con l’assessore ai lavori pubblici – prosegue Casamenti -. Ad Albinia visitato il parcheggio davanti alla Chiesa che, a causa dei forti ritardi e nonostante le promesse dell’Amministrazione, risulta ancora totalmente inutilizzabile e purtroppo per le feste del 25 aprile e 1 maggio può rappresentare un nuovo danno al commercio se la giunta non provvederà immediatamente. A Fonteblanda sopralluogo per la piazzetta in pessime condizioni nel degrado più assoluto; è ormai un pericolo camminarci ed urge un intervento totale di risanamento e abbellimento dell’intera piazza».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.