Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Accoglienza agli immigrati, a Scarlino esempio virtuoso: ecco il corso di orientamento al lavoro

Più informazioni su

FOLLONICA – Hanno il permesso di soggiorno e si sono iscritti alle liste di collocamento. È un esempio virtuoso, di integrazione e di accoglienza che funziona, quello che sta coinvolgendo un gruppo di migranti attualmente ospiti della struttura Cottolengo di Scarlino.

I ragazzi hanno avuto un incontro al centro per l’impiego di Follonica dove, a titolo gratuito, ha preso vita un’iniziativa rivolta ai migranti della struttura di Scarlino. Si tratta di immigrati in Italia già da diverso tempo: a loro il centro per l’impiego ha offerto un seminario di orientamento per non arrivare impreparati alla loro prima esperienza lavorativa in Italia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.