Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rugby, Under 14: i ragazzi del Golfo inciampano per due volte

Più informazioni su

SCARLINO – Due match al prezzo di uno sono stati disputati nel rettangolo amico di Scarlino Scalo, da parte degli under 14 della Frael Golfo Rugby. Per esigenze di stringere i tempi di chiusura torneo (la maggior parte dei ragazzi dovranno presto sostenere gli esami di terza media) il Golfo ha fronteggiato oltre alla Union Versilia anche gli under 14 della Rufis di San Vincenzo.

Il San Vincenzo si è mostrato evidentemente fuori portata, un team allo stato attuale supersonico che, se si sommmano i punti fatti contro i ragazzi del golfo a quelli realizzati contro la Union, ha raggiunto quota 150 siglando agevolmente due vittorie senza subir punti.

Con la Union siamo tornati a un livello umano. I maremmani sono andati in vantaggio per primi con un brillante allungo, poi trasformato. Purtroppo poi si sono fatti avvicinare da una meta ospite che ha ridimensionato il gap sul 7 a 5 per i neri di casa. Ma le sorprese non sono finite qui perché in chiusura, una disattenzione del Golfo apriva la strada alla seconda corsa versigliese alla quale ha fatto seguito trasormazione calciata. Il risultato si è assestato su un 12 a 7 per gli ospiti.

L’occasione di rifarsi, e di riportare il sereno si è avuta col terzo tempo, come di consueto. Intanto si segnala con piacere che è in crescita l’attenzione di importanti realtà locali nei confronti della squadra. Dopo la fornitura di maglie Polo da parte della Carovana Facchini, la Farmacia Petitto si è premurata di offrire alla società della palla ovale scarlinese una ben fornita valigia per il primo soccorso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.