Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#ElezioniToscana, via libera per i candidati dal Pd regionale. Culicchi è capolista foto


di Daniele Reali

GROSSETO – Via libera definitivo per i candidati del Partito democratico alle prossime elezioni regionali. Dopo il passaggio in direzione provinciale, è arrivata anche la “ratifica” dal regionale per la formazione delle liste. In provincia di Grosseto la capolista sarà Valentina Culicchi. Gli altri tre candidati presenti nella scheda sono Leonardo Marras, Barbara Pinzuti e Francesco Rustici. Un ordine che casualmente è anche di tipo alfabetico.

A sorpresa, così come è accaduto negli altri collegi provinciali, anche a Grosseto il capolista non è né il segretario del partito né l’ex presidente della provincia. Il partito ha deciso anche sulla base dell’equilibrio di genere tra i vari capilista: così come per le candidature, metà sono uomini e metà sono donne.

Oggi pomeriggio intanto Leonardo Marras insieme al segretario regionale Dario Parrini inaugurerà la sua sede elettorale a Grosseto in via Sardegna 43 alle 18. Mercoledì prossimo (22 aprile) invece sarà la volta di Valentina Culicchi che aprirà il suo comitato elettorale al centro commerciale Area in via Aurelia Nord alle 18,30.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.