Cultura

Lomangio… in un click: la biblioteca Chelliana cerca immagini di cibo per Piazzalibri

chelliana biblioteca

GROSSETO – Il cibo, la fotografia, la biblioteca. Questi i protagonisti dell’iniziativa #’Lomangio…inunclick’! promossa dal Comune di Grosseto in preparazione alla nuova edizione del “Piazzalibri”, il festival del libro e della letteratura per bambini e ragazzi.

L’idea è quella di chiamare a raccolta professionisti, amatori e dilettanti nel campo della fotografia che vogliano offrire immagini da esporre per tutta la durata del Festival alle Casette cinquecentesche.

Le immagini dovranno avere come soggetto il cibo, argomento centrale dell’Esposizione universale di Milano 2015 (“Nutrire il pianeta, energia per la vita”), raccontato attraverso le categorie: storia dell’uomo storie di cibo, abbondanza e privazione: il paradosso del contemporaneo, il futuro del cibo: scienza e tecnologia per la sicurezza, la qualità, cibo sostenibile = mondo equo, il gusto è conoscenza.

Le fotografie potranno essere donate al Comune di Grosseto e consegnate alla biblioteca Chelliana in piazza Carlo Cavalieri 9 entro lunedì 4 maggio. Le immagini dovranno essere stampate in formato 30×40 centimetri, su supporto rigido e con le indicazioni: nome e cognome (o le iniziali dell’autore) e il titolo della foto.
Per avere altre informazioni ci si può rivolgere alla biblioteca Chelliana o al servizio Cultura (tel. 0564/488050 – 796, fax 0564/451646, email: info.cultura@comune.grosseto.it; info@chelliana.it).

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI