Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball: secondo turno casalingo per l’Enegan Grosseto, arriva Anzio

Più informazioni su

GROSSETO – Secondo turno casalingo consecutivo per l’Enegan Grosseto che sabato 18 aprile affronta allo stadio Jannella (con inizio alle 15,30 e alle 20,30) l’Anzio Bc, l’unica formazione del girone C a non aver ancora conquistato almeno una vittoria. Il doppio confronto valido per il terzo turno di serie A è insomma un testa-coda, con i ragazzi di Carlo Del Santo (squalificato nella prima partita, a causa dell’espulsione in gara-2 contro il Valpanaro Bologna) che hanno messo insieme quattro vittorie, come i Black Panthers Ronchi dei Legionari.

Fermo per infortunio Marco Manuguerra, che prosegue la fisioterapia, in questo fine settimana lo staff tecnico non potrà disporre nemmeno di Mirko Pancellini (in gita scolastica) e di Lorenzo Tua, che verrà mandato in campo dalla prossima settimana. Ginanneschi e Del Santo sembrano intenzionati a confermare la rotazione lanciatori dei primi due turni, con Andrea Starnai (0-0, 3.86) pronto per gara1e Angel Marquez (1-0, 0.00). Il venezuelano è tra l’altro reduce da una no-hit in sette riprese con 15 strike out. Nella lista degli infortunati c’è ovviamente anche Roberto Toniazzi che, mercoledì, è stato operato al Cristo Re di Roma. L’intervento, che ha riguardato menisco, crociato e cartilagine, è perfettamente riuscito, ma i tempi di recupero dell’esterno sembrano essere un po’ più lunghi del previsto: i sanitari comunque contano di permettere a Toniazzi di tornare in campo a luglio, alla fine della regular season.

Il fatto di dover affrontare il fanalino Anzio non fa abbassare la guardia al campioni d’Italia. «Nella prima partita, sia contro Bologna che contro Castiglione – dice Carlo Del Santo – i laziali si sono ben comportati e quindi andranno battuti a suon di valide». Invariato il resto dello schieramento con Attriti e Giovanni che si alterneranno dietro al piatto; Sgnaolin, Ramirez (Marano), Lora (Gentili), Bindi interni; Grilli (Brandi), De Santis e Cavallini esterni.

Il programma del 3° turno nel girone C: Sabato, 15,30-20,30: Enegan Grosseto-Anzio; domenica 10,30-15,30: Foggia-Jolly Roger, Bologna Athletics-Padule Sesto Fiorentino, Rams Viterbo-Potenza Picena,

Classifica: Grosseto 1000 (4 vittorie – 0 sconfitte); Jolly Roger 10000 (2-0); Bologna Athletics 500 (2-2); Potenza Picena 500 (1-1); Viterbo e Foggia 250 (1-3); Anzio 0 (0-4).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.