Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atti vandalici contro il Coeso, Bonifazi «Un insulto alla città» foto

Più informazioni su

GROSSETO – “Gli atti vandalici ai danni del Coeso sono un insulto alla città e a chi, ogni giorno, garantisce assistenza a tante persone”. Lo affermano il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi e l’assessore alle Politiche Sociali Antonella Goretti.

“La gestione dei servizi sociosanitari è un’opera preziosa affidata alle cure di personale competente e sensibile ma non tutti, evidentemente, sembrano apprezzare – proseguono -. Che si tratti di persone che confondono il ruolo del Coeso che, naturalmente, aiuta chi ha veramente bisogno, o di persone che forse manifestano le proprie intolleranze anche in questo modo, siamo sempre di fronte a degli sconsiderati”.

“Quello che conta – continuano sindaco e assessore – è che tutti i dirigenti e gli operatori del Consorzio che lavora per sei comuni grossetani, siano consapevoli che le istituzioni e i cittadini, nella loro schiacciante maggioranza, apprezzano a ammirano questo impegno quotidiano contro i vari fenomeni di marginalizzazione sociale e di discriminazione. Un lavoro meritorio che certo non verrà messo in discussione dal comportamento di qualche irresponsabile”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.