Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via i lavori all’asilo nido di Santa Fiora «Comune attento ai più piccoli»

Più informazioni su

SANTA FIORA – La Giunta Comunale di Santa Fiora ha approvato il progetto per la sistemazione del giardino del nido comunale.

“Si tratta di un progetto da 22.000 euro, già finanziato – dice l’assessore ai Lavori Pubblici, Emiliano Lazzeroni – che sarà realizzato dal Comune mediante gli uffici dell’Unione dei Comuni, che hanno redatto il progetto. Con questo lavoro il giardino all’esterno della struttura del nido sarà completamente riqualificato. Sarà sostituito il manto erboso, oggi degradato, con prato pronto che darà un ottimo risultato in tempi rapidi e con effetto duraturo. Inoltre sarà installato un nuovo sistema d’irrigazione.”

“Saranno installati nuovi giochi con pavimentazione antitrauma – prosegue Lazzeroni – e saranno sistemati o sostituiti quelli esistenti. Inoltre sarà realizzata una impermeabilizzazione lungo il muro della scuola”.

“A breve avremo un nido comunale ancora più accogliente e bello – dice il sindaco, Federico Balocchi -. Dopo l’intervento eseguito lo scorso anno, quando abbiamo rinnovato l’interno del nido, ora sistemeremo la parte esterna. I bambini avranno degli spazi belli, ampi e accoglienti dove giocare e divertirsi. Questo ulteriore atto dimostra l’attenzione che il Comune presta ai più piccoli. Il nostro nido è bellissimo, con questo investimento diventerà ancora più grazioso.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.