Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Doppia mostra di Daniele Govi che mette su tela i suoi “alberi e sofferte forme”

Più informazioni su

GROSSETO – “D’alberi, sofferte forme” è la mostra di Daniele Govi articolata in due allestimenti, uno alla Galleria Eventi e l’altro al Cedav. La doppia esposizione, che ha avuto il patrocinio del Comune di Grosseto, sarà inaugurata oggi (giovedì 16 aprile) alle 17.30 nelle sale di via Varese 18 e di via Mazzini 97.

L’artista ha dedicato queste due mostre agli alberi, in particolare a quelli distrutti nella pineta di Marina di Grosseto nel 2012; un ricordo dei tantissimi pini perduti tra le fiamme il 18 agosto di tre anni fa. Molte le opere in mostra, circa 300, divise tra i due spazi espositivi del centro storico cittadino. In prevalenza gli acquarelli che raccontano da una parte, attraverso una ampia interpretazione, la distruzione della pineta, dall’altra la rinascita e il riscatto della natura. Le mostre, curate dal maestro Piero Ardenghi e dagli storici dell’arte Mauro Papa e Marcella Parisi, rimarranno aperte fino al 26 aprile, tutti i giorni dalle 17 alle 19 con ingresso libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.