Basket, play-off: Grosseto-Meloria 64-77. Game over per il Team 90

di Lorenzo Falconi --

GROSSETO - Finisce in gara due dei quarti di finale la corsa del Team 90. La squadra di coach Furi rimedia la seconda sconfitta della serie contro Meloria e abbandona il sogno di centrare la semifinale. I biancorossi, dopo la sconfitta patita a Livorno, incassano un altro stop al palazzetto di via Austria e chiudono in anticipo la stagione. Bilancio luci ed ombre alla fine di un torneo che ha regalato molti alti e bassi alla compagine maremmana, ma del resto dopo lo tsunami che aveva investito la società con la "cancellazione" del Basket Grosseto dalla geografia cestistica, non era facile riprendere il filo del discorso. L'obiettivo minimo, ovvero l'accesso ai play-off, era stato raggiunto con largo anticipo, più di questo la formazione biancorossa non è riuscita a fare.

Nella gara di via Austria non è bastato il cuore e nemmeno i 21 punti di Santolamazza che ha provato a suonare la carica per i grossetani, con due "bombe" iniziali sganciate con maestria all'alba del confronto. Un avvio che lasciava presagire ad una gara tirata, con il primo parziale che sorrideva al Team 90, ma solo a denti stretti con un risicato +2. Meloria veniva fuori alla distanza con Spinelli (21 punti a referto anche per lui), in grado di trascinare i suoi alla rimonta. Così i livornesi mettevano la freccia all'intervallo lungo di metà gara con un +7 che metteva pressione ai maremmani.

La squadra di Furi, rientrava in campo svuotata sotto il profilo delle energie mentali e i livornesi imperversavano prendendo il largo e proiettandosi all'ultimo periodo di gara con un rassicurante +22. Impossibile per il Team 90 rientrare in partita, così la gara scivolava via con la squadra di Furi che usciva da questi play-off in maniera onorevole, con un passivo meno evidente e con un 64-77 finale.

Commenti