Attualità

Tessera elettorale scaduta? Il Comune la porta a domicilio. Parte il tour nelle frazioni

tessera elettorale mod

di Barbara Farnetani

GROSSETO – Partirà da Alberese e terminerà con Istia d’Ombrone, il tour voluto dal Comune di Grosseto per aiutare i cittadini nel rinnovo della tessera elettorale. Non si sa quanti siano, ma per molti maremmani, quelli che hanno votato a tutte le tornate elettorali, la tessera elettorale è da sostituire perché completa. Non ci sono più spazi per mettere il timbro.

Per evitare che i cittadini si ritrovino, il giorno delle elezioni, con la tessera scaduta e una fila chilometrica all’ufficio elettorale, l’amministrazione ha deciso di portare il servizio in tutto il comune, due giorni per ogni frazione. All’ufficio mobile i cittadini richiederanno la nuova tessera esibendo la vecchia e un documento, e poi verrà loro recapitata direttamente a casa. Inoltre il comune aprirà in questi giorni un secondo sportello elettorale anche all’Urp.

«Non sappiamo quante siano le tessere elettorali complete – afferma l’assessore Arsenio Carosi – ma proprio per evitare la congestione degli uffici il giorno delle elezioni stiamo organizzando questa sorta di Comune diffuso, e non è escluso che l’ufficio mobile arrivi anche nei vari quartieri di Grosseto». «Queseto è un servizio da cui ci aspettiamo molto – afferma il dirigente Mario Venanzi – e non è escluso che venga ripetuto anche oltre le date stabilite».

L’invito a tutti i cittadini è a non aspettare il giorno delle elezioni e controllare prima di allora se la tessera è completa. Per tutti i particolari sull’apertura degli uffici elettorali a  Grosseto leggere: Elezioni regionali: attenti alle tessere elettorali. Ecco come poterle rinnovare

Il servizio verrà effettuato dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 18,30 nei giorni seguenti:

ALBERESE – Piazza del Combattente (fronte scuola elementare) – lunedi 20 aprile e lunedì 4 maggio;

RISPESCIA – Piazza Italia – martedì 21 aprile e martedì 5 maggio;

MARINA DI GROSSETO – Piazza della Chiesa – mercoledì 22 aprile e mercoledì 29 aprile;

BRACCAGNI – Via dei Garibaldini, angolo via Ammiraglio Concialini (area di parcheggio adiacente Chiesa) – giovedì 23 aprile e mercoledì 6 maggio;

MONTEPESCALI – Via del Muraglione/via di San Lorenzo (baluardo) – venerdì 24 aprile e giovedì 7 maggio;

BATIGNANO – Via Sacchetti/Circonvallazione (area parcheggio) – lunedì 27 aprile e venerdì 8 maggio;

ROSELLE – Piazza Giovanni Paolo II (Chiesa) – martedì 28 aprile e sabato 9 maggio; ISTIA D’OMBRONE – Piazza San Sebastiano (fronte scuole) – giovedì 30 aprile e lunedì 11 maggio.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI