Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Passione Chef, un classico dello street food alla toscana: Rosetta Lampredotto e salsa verde foto

Più informazioni su

a cura di Nicola Falco

Rosetta Lampredotto e salsa verde

Ingredienti:

• 1 kg di Lampredotto pre-lessato
• sedano, carota, cipolla, molto prezzemolo
• 2 salsiccie
• 2 fette di guanciale
• 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro

La ricetta

Fate un trito con una cipolla bianca, una costola di sedano, 3 carote e del prezzemolo fresco, aggiungete olio extravergine in un tegame e fate soffriggere a fuoco dolce per almeno 15 minuti, girando spesso.

Aggiungete poi al soffritto la salsiccia ed il guanciale e bagnate con del vino bianco secco, fate andare per altri 10 minuti.

Aggiungete il Lampredotto al soffritto, bagnate con 1/2 bicchiere di acqua dove diluirete la conserva, fate cuocere per 20 minuti.

Servite con una rosetta passata nel forno per qualche minuto e della salsa verde appena fatta.

Per chi vuole conoscere meglio la cucina di Nicola Falco ecco il LINK al suo blog.

Per leggere anche le altre ricette di Passion Chef: www.ilgiunco.net/tag/passione-chef

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.