Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ginnastica artistica: Eleonora Rossi si laurea campionessa regionale

GROSSETO – A Montevarchi si è svolta la finale regionale di 2° e 3° livello, valida per la qualificazione alle finali nazionali di ginnastica artistica, che si svolgeranno a Pesaro a fine giugno. Nel 3° livello 1^ fascia di età, Eleonora Rossi di 10 anni si è laureata campionessa regionale con ottime prove a tutti e 5 gli attrezzi (corpo libero, trave, parallele, trampolino e volteggio), mentre la sua compagna di squadra Margherita Vanelli, anche lei di 10 anni di età, ha concluso la prova al 3° posto assoluto.

Nella 2^ fascia di età (11-13 anni), ottime le prove di Eleonora Cosci, Martina Pecci e Matilde Chiella che, rientrando nelle prime 10 posizioni della classifica assoluta, hanno ottenuto la qualificazione per le finali nazionali. Nel 2° livello, ottime anche le prove di  Cecilia Croscini, Sofia Barbacci, Carolina Ignirri, Martina Tozzi, Lucrezia Filippini, Gaia Lorenzini e Caterina Rossi. Soddisfazione da parte di tutto lo staff tecnico della Polisportiva Barbanella Uno e soprattutto dalle allenatrici Claudia Salvadore e Daniela Santarcangelo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.