Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canottaggio: grande prova di Dino Pari che tiene testa ai campioni mondiali

di Sabino Zuppa

ORBETELLO – Grande risultato per Dino Pari della Canottieri Orbetello che lo scorso fine settimana ha centrato la finale nel singolo senior alla regata internazionale memorial Paolo d’ Aloja, sulle acque del lago di Piediluco. Alla manifestazione erano presenti una ventina di nazioni e nonostante si trattasse del primo appuntamento internazionale è stato un ottimo banco di prova in vista delle prove di coppa del mondo. L’atleta lagunare ha gareggiato nel singolo senior, la specialità più agguerrita dove militano i giganti del canottaggio, e dopo aver superato le batterie classificandosi terzo, la domenica in finale ha trovato il vice campione del mondo nel singolo, il cubano Rodriguez e il vice campione olimpico di Londra 2012, Romano Battisti.

Dino Pari è partito fortissimo, ha lottato per il quarto posto contro il messicano Carlos Cabrera fino ai 1500m, poi ha ceduto nell’ultima parte di gara classificandosi sesto. Tutta la Società Canottieri Orbetello ha seguito su Raisport la sua gara, domenica mattina, facendogli tantissimi complimenti al suo rientro per aver lottato con campioni di livello mondiale nella dura specialità del singolo, pur essendo ancora un under 23.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.