Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket Uisp: semifinali all’insegna dell’equilibrio. Si decide in gara tre

Più informazioni su

GROSSETO – Servirà gara-3 in entrambe le semifinali dei playoff di basket del campionato provinciale della Uisp di Grosseto. Bella e avvincente la serie tra Pallacanestro Costa d’ Argento e Gorarella. Al Neghelli di Orbetello Galloni e Angeli trascinano  i lagunari alla vittoria in un monologo giallonero finito 89-71. Serve invece un tempo supplementare in gara-2: i ragazzi di coach Porti conducono per tre quarti comodamente trascinati ancora da uno splendido Galloni (34 alla fine per lui). Ma negli ultimi cinque minuti accade di tutto: prima Andrea Petroncari infila tre triple consecutive e trova il pareggio, poi Trane ha la possibilità di assicurasi la finale ma fa 0/2 dalla lunetta a cinque secondi dalla fine sul 72 pari. Ci pensano Contri e ancora Andrea Petroncari nell’over time a chiudere i conti in favore dei grossetani sul 85 a 79 e spedire tutti a gara 3.

GORARELLA: Palombo 4, Neri 3, Stefanelli 1, Petroncari 12, Nocciolini, Palmucci 15, Contri 24, Petroncari A. 25, Morgia 1. COSTA D’ARGENTO: Trane 11, Solari, Luna, Bernardini, D’Angelo, Porti 8, Pastorelli 2, Galloni 34, Canuzzi 14, Angeli 9.

Ritmi più blandi ma comunque equilibrio anche l’altra semifinale in cui il Basket 3000 rende la vita difficile ai favoriti del Puticlub. Gara-1 finisce 53 a 49 per i ragazzi di coach Tommaso Reali che controllano per tutti i quaranta minuti rischiando solo nel finale. In gara-2 stesso film ma con finale differente; la capolista sembra avere in mano la partita ma negli ultimi quattro minuti Matarazzo e Donnini perfezionano una merita rimonta e chiudono il match sul 58 a 49.

IL PUTICLUB: Goracci 18, Rispoli, Frangini 5, Caselli 4, Romboli 9, Cardoso 6, Miliani 7, Ciolfi. BASKET 3000: Pieroni 4, Matarazzo 7, Mazzi 6, Stagnaro 9, Pantalei 13, Donnini 10, Bizzarri, Bottazzo 9.

Si torna in campo quindi giovedì 16 aprile alle ore 21,30 sul parquet di Via Austria per la bella tra Gorarella e Pallacanestro Costa d’Argento e lunedì 20 sempre a Grosseto per Il Puticlub – Basket 3000.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.