Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano: trasferte vincenti per le giovanili del Grosseto foto

GROSSETO – Altra vittoria per la Solari e Tecnologie Ambientali Pallamano Grosseto under 14 contro la Pallamano Ambra che si è rilevato un avversario ostico da battere. Gli ospiti, grazie ad un gioco più veloce e incroci efficaci, hanno dominato il primo tempo si dai primi minuti accumulando anche un vantaggio di 4 reti. Gli atleti del Grosseto, lenti e molto statici sulle gambe, non sembravano in grado di arginare gli attacchi degli avversari e una volta in attacco risultavano poco efficaci; anche il portiere ha regalato agli avversari alcune palle gol con uscite poco precise. Il timeout chiesto dall’allenatore Paolo Fanelli ha ridato un po’ di vitalità alla squadra che grazie ai suoi consigli e più grinta è riuscita a portare il punteggio in parità sul 9 a 9 alla fine del primo tempo. I giovani della Solari sono rientrati in campo nel secondo tempo con un altro spirito di gioco e grazie a un gioco più veloce, conclusioni più efficaci in attacco e una difesa più aggressiva, con interventi decisivi del portiere su due rigori, hanno riscattato un brutto primo tempo dominando il secondo tempo e vincendo la partita per 20 a 16. Grazie a questa vittoria la Solari e Tecnologie Ambientali Grosseto a due giornate dalla fine del campionato consolida il terzo posto in campionato.

Ottima prestazione della Solari e Tecnologie Ambientali under 16 nella penultima giornata di  campionato che ha visto i ragazzi maremmani affrontare fuori casa i giovani avversari della pallamano Prato.La partita è stata condotta dalla Solari fin dall’inizio. I maremmani passati subito in vantaggioche  hanno amministrato il risultato fino alla fine. L’allenatore ha potuto così far girare spesso l’organico dando la possibilità di giocare a tutta la rosa dei giocatori a disposizione, i quali non hanno deluso le aspettative. La Pallamano Prato ha cercato di arginare gli attacchi del Grosseto con impegno, ma con poca efficacia. La Solari e Tecnologie Ambientali Pallamano Grosseto vince la partita per 39 a 17 . Entrambe la formazioni fanno ben sperare per la prossima stagione che le vedrà sicuramente protagoniste al loro livello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.