Cronaca

Furto di gasolio al distributore, in una settimana portano via migliaia di litri

carabinieri orbetello

di Barbara Farnetani

ORBETELLO – Non si sa ancora se sia sia trattato di un malfunzionamento del distributore o se l’erogatore sia stato manomesso. La cosa certa è che i due che per quasi dieci giorni se ne sono approfittati sono stati arrestati per furto.

I ladri sono due grossetani di 37 e 35 anni, il primo titolare di un distributore a Follonica e il secondo che in un distributore ha lavorato sino a qualche mese fa. Non si sa se siano accorti per caso del malfunzionamento o se lo abbiano causato, fatto sta che il distributore in questione erogava benzina gratis al primo utente una volta inserito il self service. Non serviva neppure inserire qualche euro.

I due amici hanno visto bene di approfittare della situazione e ogni sera, tra le 22 e le 23, hanno preso a recarsi al distributore armati di taniche di benzina (otto la sera che sono stati scoperti) in un caso arrivando a portare via oltre 300 litri di gasolio con taniche distribuite in più auto.

Quando i carabinieri di Orbetello, dopo la denuncia del titolare del distributore che si vedeva sparire quanto aveva in cisterna, li hanno aspettati e fermati, avevano già riempito le taniche con 100 litri di carburante e si erano organizzati per portarne via altrettanti.

Al momento dell’arresto uno dei due, entrambi incensurati, si sarebbe detto stupito: «Perché mi arrestate? in fondo non ho fatto nulla». I due si trovano agli arresti domiciliari e sono in attesa di giudizio per direttissima.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI