Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furto di gasolio al distributore, in una settimana portano via migliaia di litri

Più informazioni su

di Barbara Farnetani

ORBETELLO – Non si sa ancora se sia sia trattato di un malfunzionamento del distributore o se l’erogatore sia stato manomesso. La cosa certa è che i due che per quasi dieci giorni se ne sono approfittati sono stati arrestati per furto.

I ladri sono due grossetani di 37 e 35 anni, il primo titolare di un distributore a Follonica e il secondo che in un distributore ha lavorato sino a qualche mese fa. Non si sa se siano accorti per caso del malfunzionamento o se lo abbiano causato, fatto sta che il distributore in questione erogava benzina gratis al primo utente una volta inserito il self service. Non serviva neppure inserire qualche euro.

I due amici hanno visto bene di approfittare della situazione e ogni sera, tra le 22 e le 23, hanno preso a recarsi al distributore armati di taniche di benzina (otto la sera che sono stati scoperti) in un caso arrivando a portare via oltre 300 litri di gasolio con taniche distribuite in più auto.

Quando i carabinieri di Orbetello, dopo la denuncia del titolare del distributore che si vedeva sparire quanto aveva in cisterna, li hanno aspettati e fermati, avevano già riempito le taniche con 100 litri di carburante e si erano organizzati per portarne via altrettanti.

Al momento dell’arresto uno dei due, entrambi incensurati, si sarebbe detto stupito: «Perché mi arrestate? in fondo non ho fatto nulla». I due si trovano agli arresti domiciliari e sono in attesa di giudizio per direttissima.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.