Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#ElezioniToscana: al via la campagna elettorale di Valentina Culicchi

GROSSETO – Si presenterà ufficialmente venerdì 17 aprile alle 11.30, presso il Caffè Carducci di Grosseto. Valentina Culicchi è pronta per una nuova avventura elettorale, attraverso un percorso che in queste settimane la porterà a mettersi in gioco come candidata del Partito Democratico a consigliere regionale.

«In molti in questi giorni mi hanno avvicinato per esprimere il loro appoggio. Per me è tutto nuovo, ma la solidarietà e il sostegno di così tante persone rappresenta una sorpresa positiva e quasi inaspettata – spiega la candidata -. Credevo che la visione della gente riguardo alla politica si fosse cristallizzata in un giudizio negativo ormai irreversibile. Con piacere, invece, mi sono dovuta ricredere. Tra le tante persone incontrate ho potuto respirare un senso di speranza ancora forte. Credo che la politica serva fondamentalmente a questo, cioè accogliere le istanze di coloro che, con fiducia, consegnano nelle mani di chi li andrà a rappresentare desideri ed aspettative».

Mamma, moglie e medico, Valentina Culicchi a 39 anni è pronta a raccogliere la sfida: «Vivo quotidianamente sulla mia pelle grandi responsabilità e non passa giorno in cui non mi domandi se non abbia fatto abbastanza per i miei figli, per mio marito e per i miei pazienti. Anche per questo oggi so di essere pronta per fare qualcosa di importante per la mia terra e per la mia gente».

Un’opportunità che al tempo stesso rappresenta un impegno al quale, attraverso il lavoro, la candidata del Pd non vuole sottrarsi. «Non voglio lasciarmi sfuggire l’opportunità di dare un contributo attivo a questa straordinaria regione che necessita di un ulteriore slancio per raggiungere l’eccellenza. Il lavoro sarà gravoso e non certo semplice. Se però è vero che spirito di sacrificio, impegno e determinazione valgono metà dell’opera, posso dire tranquillamente di essermi portata avanti con il lavoro».

Valentina Culicchi inaugurerà ufficialmente la campagna elettorale con una conferenza stampa in cui verrà illustrato il programma e presentato il comitato che sostiene la sua candidatura a consigliere regionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.