Sport

Ciclismo: Cappelli centra la volata giusta nel trofeo Bastione Garibaldi

Ciclismo generica

GROSSETO – Archiviato anche il 2° trofeo “Bastione Garibaldi”, con la bella vittoria ottenuta da Giulio Cappelli. La gara organizzata dal Team Marathon Bike in collaborazione con Acsi Settore Ciclismo di Grosseto, si è svolta domenica mattina con partenza alle 9.30 dal Madonnino di Braccagni. Un percorso decisamente bello tra le campagne di Ribolla e la frazione di Potassa di chilometri 68, con la temuta salita di Giuncarico da scalare a 18 chilometri dal traguardo.

La cronaca della gara inizia con una serie di scatti senza provocare nulla di significativo sino appunto alla salita di Giuncarico. Infatti, appena imboccata la salita David Caroti Mobility Bike Motion, faceva letteralmente il vuoto lanciandosi tutto solo verso il traguardo di Braccagni. Dal gruppo inseguitore, dopo un po’ di esitazione, uscivano in tre: Roberto Rosati del Team Bike Ballero, Giulio Cappelli della Ciclistica Senese e Piero Rinaldini della Free Bikers Pedale Follonichese, che riuscivano ad agguantare lo sfortunato Caroti negli ultimi chilometri della gara.

Quindi una volata a quattro dove il corridore senese Giulio Cappelli, si imponeva senza tanta difficoltà. Secondo Piero Rinaldini, terzo Roberto Rosati e quarto il protagonista della gara, David Caroti.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI