Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: il Gavorrano si ritrova al momento giusto. Salvezza a un passo

Più informazioni su

GAVORRANO – Il successo sul Gualdo per 2-1, ha fatto fare al Gavorrano un passo decisivo verso la salvezza. Forse non si è trattato del match point decisivo messo a segno dai maremmani che ora però hanno la possibilità di guardare alle prossime partite con meno apprensione, rispetto ad alcune settimane fa. Anche se i prossimi incontri non saranno facili per i minerari a partire da quello di domenica prossima in casa del Poggibonsi. Avere raggiunto quota 40 punti non mette ancora la sicuro del tutto la squadra di mister Nofri, alla quale potrebbe bastare un punto per avere la matematica certezza della permanenza in serie D.

«Quella con il Gualdo potrebbe essere stata la partita decisiva – precisa il direttore generale Filippo Vetrini -, ma non è arrivato ancora il momento per abbassare la guardia. Abbiamo giocato una partita di sacrificio contro un Gualdo arrivato a Gavorrano per giocarsela fino all’ultimo per ottenere un posto nei play off. Le motivazioni e la voglia del Gavorrano di fare bene, credo che abbiano fatto la differenza. E’ un campionato che ha fatto vedere risultati stranissimi. Tra forbici e posizioni di play out, credo che il distacco cominci ad essere importante e possiamo giocare con un pochino più di leggerezza mentale, cosa che non abbiamo mai potuto fare fino ad oggi. Potremo mettere in evidenza anche quelle doti tecniche che crediamo che questa squadra possa avere»

«Sono subentrato dall’undicesima giornate e in 13 partite abbiamo fatto 23 punti che credo siano tanti. Nelle ultime quattro partite dobbiamo essere consapevoli che la possiamo giocare con tutti a partire da domenica prossima con il Poggibonsi. L’assillo di un eventuale play out è abbastanza lontano. Sono contento per la squadra che nonostante abbia fatto fatica se si è sempre sacrificata».

CLASSIFICA SERIE D: Siena 62 Poggibonsi 58 Rieti 54 Ponsacco 52 Massese 51 Sansepolcro 49 Gualdo 47 Flaminia 45 Foligno 42 Sangiovannese 41 Gavorrano 40 Pianese 37 Spoleto 33 Colligiana 32 San Donato 31 Villabiagio 27 Trestina 21 Bastia 10.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.