Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche gli studenti maremmani si preparano alle Olimpiadi della nutrizione

Più informazioni su

ROSELLE – 48 alunni delle classi IV e V della scuola elementare di Roselle si stanno preparando per gareggiare alle Olimpiadi della nutrizione in programma per il 20 maggio.

Da tutta la Toscana parteciperanno 600 bambini motivati e desiderosi di vincere una competizione che metterà alla prova le loro conoscenze nutrizionali. Il coronamento di un progetto di educazione nutrizionale e ambientale che MangiaeGioca porta avanti da ben cinque anni.

Le gare saranno rubabandiera, staffetta, corsa delle tre gambe e tanti altri giochi dalla nostra tradizione. Per vincere, si dovrà arrivare primi e così conquistare il diritto di rispondere a quesiti di cultura nutrizionale. Il carnet di 150 domande con le relative risposte è stato già inviato agli insegnanti, così che possano preparare al meglio le loro classi. Da queste, verranno estratte quelle per lo svolgimento delle Olimpiadi.

Info: www.olimpiadidellanutrizione.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.