Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie B2: Arno-Invicta 3-2. I grossetani si fermano sul più bello

GROSSETO – Tie-break amaro per l’Invicta Volleyball che inciampa sul campo del Castelfranco e spreca la prima concreta possibilità di allungare verso la vittoria del campionato. La squadra di Pantalei rallenta e adesso sente il fiato sul collo di massa che invece vince facile (3-0) sul campo del Vignola. Nel 3-2 contro l’Arno, invece, c’è la sintesi di giornata storta per i colori maremmani in una partita che si era messa decisamente male, per poi venir ripresa alla grande, prima di lasciarla sfuggire di nuovo. Quanto meno però, il sestetto maremmano si porta a casa un punto che al momento sembrerebbe non bastare, visto che la diretta rivale Massa è a -2 dai grossetani, ma con una gara in meno.

La partenza dell’Invicta era difficilissima a causa di un 25-15 che affossava la squadra di Pantalei in avvio. Il secondo set era ancora più difficile da digerire, perché i padroni di casa lo strappavano per 26-24, dopo un lungo punto a punto. Sul 2-0 arrivava la riscossa maremmana con un convincente 25-13 che dava la carica per il quarto set, portato via sul 25-21. Il tie-break però, sorrideva ai pisani che passavano per 15-12 al termine di una gara tiratissima. L’Invicta resta al comando, ma il duello con Massa, a quattro giornate dal termine, è più vivo che mai.

CLASSIFICA SERIE B2: Invicta Grosseto 49 Massa 47 Conselice 44 Arno 42 Mirandola 41 Castelfranco Emilia 28 Fenice Cesena 26 La Spezia e Vignola 24 San Martino 20 Cus Migliarino 19 Sassuolo 17 Zola Predosa 12.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.