Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Serie A1: Follonica sfiora l’impresa, Forte dei Marmi vince 5-4

FOLLONICA – Impresa solo sfiorata per Follonica che però, fino alla fine tiene sulla corda l’indiscussa capolista del campionato. Forte dei Marmi esce dal Capannino con un successo per 5-4, grazie all’acuto finale di Gil che consegna il successo nella parte finale della gara. Ospiti subito arrembanti con Orlandi che sigla il vantaggio dopo appena 28 secondi. La replica della squadra di Polverini non arriva e allora Verona assesta il colpo del 2-0. Un rigore di Federico Pagnini riporta in carreggiata Follonica, prima che Tomer contribuisca alla nuova sbandata. Sul 3-1 il sigillo di Marco Pagnini vale il minimo scarto all’intervallo.

Alla ripresa delle ostilità la squadra del golfo spinge a caccia del pari che arriva ancora grazie all’apporto del capitano. Sul 3-3 la gara diventa avvincente, gli azzurri cercano di portarsi per la prima volta in vantaggio nel corso della partita, ma non ci riescono, colpiti ancora una volta da Verona. Il 4-3 non stronca la resistenza della squadra di Polverini che torna ancora in parità grazie alla rete di Armeni. Questa volta l’aggancio sembra indissolubile, invece la capolista ha in organico giocatori che possono estrarre il coniglio dal cilindro. Così Gil firma il 5-4 che vale la sconfitta del Follonica. Nella volata play-off, Lodi impatta a Sarzana e aggancia al settimo posto gli azzurri in vista dello scontro diretto di sabato prossimo. Per fortuna dei maremmani Pieve cade per 6-3 sulla pista del Trissino e resta a -2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.