Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bullismo, se ne parla a Magliano con lo psichiatra Vittorino Andreoli

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

MAGLIANO IN TOSCANA – Interessante appuntamento culturale in programma a Magliano in Toscana per venerdì prossimo 17 aprile. Alle ore 18 sarà ospite dell’amministrazione, in una conferenza aperta a tutta la popolazione, il professor Vittorino Andreoli, uno dei più famosi psichiatri italiani di tutti i tempi ed autore di tantissimi libri e pubblicazioni sulla neurologia e sul comportamento dell’uomo.

Non a caso, l’evento organizzato grazie all’atività dell’assessore alla cultura di Magliano in Toscana, Mirella Pastorelli, avrà come titolo “La fatica a crescere e i bullismi”, un argomento di grande attualità e di enorme importanza per genitori ed insegnanti che spesso si trovano a cozzare con le problematiche degli adolescenti alle quali non sanno dare una risposta. Questa conferenza sarà l’inizio di un percorso che si terrà per amministratori, genitori, insegnanti e alunni organizzato dall’Asl per le scuole della conferenza zonale Colline dell’Albegna. La conferenza è aperta a tutti gli interessati a tali argomenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.