Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavori sul Gattaia, la strada non sarà chiusa. Il Comune ha trovato una soluzione

Più informazioni su

MANCIANO – Con la chiusura per lavori della strada Follonata, a partire da lunedì 13 aprile, l’amministrazione comunale di Manciano, in collaborazione con la società Terme di Saturnia spa, per ridurre al minimo i disagi di residenti e operatori, ha trovato la soluzione per consentire il transito degli autoveicoli che potranno passare all’interno dell’area privata della società Terme di Saturnia.

“Stamattina – spiega il sindaco di Manciano, Marco Galli – l’amministrazione comunale, in condivisione con la tutta la minoranza, ha prontamente istituito un tavolo tecnico per dare una soluzione concreta al problema della chiusura al transito veicolare al chilometro 4+000 della provinciale, per i lavori sul torrente Gattaia. I lavori prevedono, infatti, il rifacimento della pavimentazione e delle barriere di sicurezza del ponte, operazione che non può essere realizzata a traffico aperto. Così grazie alla disponibilità e alla collaborazione fattiva con la società Terme di Saturnia spa, per raggiungere Saturnia, si potrà utilizzare la loro strada interna privata”.

“Per ridurre al massimo i disagi che la chiusura della strada Follonata comporta – commenta il direttore generale di Terme di Satunia spa, Licinio Garavaglia – abbiamo messo volentieri a disposizione la nostra area privata per il transito degli autoveicoli, per residenti e operatori, anche in virtù di un periodo importante per il turismo, come quello del mese di aprile. Da non dimenticare – conclude Garavaglia – che il percorso alternativo deve comunque essere utilizzato con cautela e accortezza, considerando il fatto che non si tratta di una strada provinciale o di un’autostrada”.

Leggi anche: Chiuso il ponte Gattaia. I lavori termineranno entro il 25 aprile. Ecco il percorso alternativo in questo articolo anche le modifiche al percorso autobus

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.