Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In diretta con Periscope: anche IlGiunco.net approda sulla piattaforma per le dirette video – SEGUITECI

GROSSETO – È la novità delle ultime settimane, una delle app più scaricate sul iTunes. Si tratta di Periscope, l’applicazione recentemente acquistata e lanciata da Twitter per la condivisione di video in diretta utilizzando soltanto il proprio smartphone.

IlGiunco.net, a pochi giorni dal lancio, è già presente su Periscope (con il profilo @ilGiunco) e proprio oggi ha trasmesso il suo primo video in live streaming direttamente dal Parco della Maremma.

Per il momento l’applicazione esiste solo per sistemi iOS e quindi per iPhone, ma a breve arriverà anche la versione per Android. Si tratta di una mini rivoluzione che consentirà a tutti di poter trasmettere in diretta dal proprio telefonino in tutto il mondo. Il requisito necessario è naturalmente la presenza di connessione internet, ma dai test che abbiamo effettuato anche noi, è sufficiente una connessione 3g, che ad oggi è presente in buona parte del territorio italiano.

La caratteristica di Periscope, almeno per il momento, perché stiamo parlando di una piattaforma che ha appena due settimane di vita. è la condivisione di dirette video che possono essere girate e guardate soltanto su supporti mobile. Una volta che vi sarete iscritti infatti potrete decidere quali profili seguire e altrettanto faranno gli altri utenti con voi. Come con Twitter vi troverete ad avere dei followers e a essere voi stessi follower di qualcun’altro.

Per noi rappresenta una nuova opportunità di comunicare con i nostri lettori, questa volta in video e in diretta. Sarà uno strumento con il quale cercheremo di raccontarvi la Maremma e informarvi, come sempre, in tempo reale. Per questo l’invito che facciamo è a scaricare l’app e iniziare a seguire IlGiunco.net. È facile, una volta iscritti, cercate Il Giunco o @ilGiunco e ci troverete. Buona navigazione.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.