Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball: Grosseto pronto al debutto casalingo contro gli Athletics

Più informazioni su

GROSSETO – E’ arrivato il giorno del debutto casalingo dell’Enegan Grosseto che sabato 11 aprile, alle 16 e alle 20,30, affronta allo stadio Roberto Jannella il Valpanaro Bologna Athletics. La seconda giornata del campionato di serie A federale propone una superduello tra due protagoniste dell’Opening Day. I biancorossi maremmani allenati da Carlo Del Santo hanno segnato quaranta punti al Rams Viterbo, gi emiliani si sono sbarazzati, prima in rimonta e poi in sette inning, dell’Anzio. «E’ una squadra rispettabile – sottolinea l’allenatore dell’Enegan Carlo Del Santo – che contro l’Anzio ha prodotto 21 punti. Abbiamo affrontato gli Athletics anche nella passata stagione e abbiamo potuto verificare la validità di un gruppo giovane».

«E’ chiaro però – aggiunge Del Santo – che noi partiamo per vincere due incontri». Nella lista dei convocati per questa prima giornata davanti al pubblico amico c’è anche il lanciatore mancino Lorenzo Tua, prodotto dei Bees Avigliana, reduce da due stagioni a Novara. «Ha fatto bullpen – spiega il manager – per cui è a disposizione». Invariata la rotazione lanciatori, con Andrea Starnai, in batteria con Filippo Attriti, e Angel Marquez, con Antonio Giovannini dietro il piatto lanciatori partenti. Pronti al rilievo Perez, Costa, Pancellini, Mega, Manuguerra ed ovviamente Tua.

Il programma del secondo turno nel girone C, sabato: Enegan Grosseto-Valpanaro Bologna Athletics, Padule Sesto-Rams Viterbo; domenica: Anzio-Jolly Roger Castiglione, Pantere Potenza Picena-Tonno Insuperabile Foggia. La classifica: Athletics Bologna, Grosseto, Padule 1000 (2-0); Jolly Roger e Potenza Picena 0 (0-0); Anzio, Viterbo e Foggia 0 (0-2).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.