Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica: prende il via la quarta edizione dei giochi dell’Argentario

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – Prenderà il via martedì 14 aprile la quarta edizione dei “Giochi dell’Argentario Atletica Leggera”, manifestazione sportiva che prevede, per i giovani, giochi a carattere ludico-motorio con le discipline dell’atletica leggera che verranno disputate in cinque giornate diverse. Ad organizzare la manifestazione è l’Asd Trisport Costa d’Argento, con il patrocinio del Comune di Monte Argentario. Sarà, come negli anni passati, una vera e propria festa dello sport che coinvolgerà atleti dai sette anni in su, divisi nelle categorie: Primi Passi maschi e femmine nati nel 2008, 2009, 2010, 2011; Pulcini M/F: nati nel 2006 e 2007; Esordienti M/F: nati nel 2004 e 2005; Ragazzi/e: nati nel 2001, 2002 e 2003; Open: 2000 e precedenti. Le discipline oggetto delle gare sono invece salto in alto, salto in lungo, lancio del vortex e getto del peso, gara di velocità e corsa campestre.

L’iscrizione è gratuita e si potrà effettuare sul luogo della manifestazione, prima che questa inizi. Ed a proposito dei luoghi, i giochi si terranno martedì 14 aprile nella palestra delle scuole mede di Porto Santo Stefano (salto in alto dalle ore 15.45 alle 17.45); mercoledì 22 aprile nel cortile delle scuole medie di Porto S. Stefano (salto in lungo dalle ore 15.45 alle 18.00); martedì 28 aprile sul campo sportivo di Porto S. Stefano (lancio del vortex e getto del peso dalle ore 16.30 alle 18.45); sabato 9 maggio sul campo sportivo di Porto S. Stefano (gare di velocità dalle ore 15.30 alle 18.30); martedì 12 maggio sul campo sportivo di Porto S. Stefano (corsa campestre dalle ore 16.30 alle 19.00 con la festa finale). Per quanto concerne le premiazioni, al termine di ogni singola gara saranno premiati i vincitori di tutte le categorie. Nell’ultima giornata verranno premiati i primi tre classificati della classifica generale che hanno ottenuto i tre punteggi più alti fra tutte le discipline. Tutti gli atleti che hanno partecipato ad almeno una gara dell’evento riceveranno come premio un diploma di partecipazione con tutti risultati ottenuti durante i Giochi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.