Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Annalisa Minetti donerà un cane guida ad un cieco: arriva in Maremma il Lions Day

Più informazioni su

GROSSETO – Sarà un appuntamento ricco di eventi quello del Lions Day, giornata che si svolgerà in tutte le piazze d’Italia il 12 aprile a partire dalle 10 di mattina. Grosseto è stata considerata la piazza principale della Toscana tanto che le più alte cariche lionistiche distrettuali, compreso il Governatore, Gianluca Rocchi, parteciperanno alle iniziative organizzate dai Lions Club della Zona M.

Quest’anno, il “Lions Day” avrà come tema i problemi della vista. Già dalla mattina del 12 aprile alle ore 10.00 presso la sala “Friuli” si succederanno incontri e conferenze che spazieranno da temi di carattere medico a temi di carattere culturale.

Sempre in mattinata, mentre i medici Lions saranno a disposizione dei cittadini per tutte le informazioni inerenti alle specifiche specializzazioni, nel chiostro di San Francesco, i più piccini, partendo da piazza San Francesco potranno effettuare delle piacevoli passeggiate per le strade del centro storico con gli asinelli amiatini in collaborazione con i soci operativi dell’associazione “AsiniAmo”

A seguire nel pomeriggio, in piazza S. Francesco si terrà una dimostrazione con i cani del “Centro Cani Guida Lions” di Limbiate (MI).

Nel pomeriggio alla Sala Eden Annalisa Minetti, madrina della giornata, donerà un cane guida ad una non vedente. Un concerto di Annalisa concluderà la giornata. Durante il concerto, i ragazzi del terzo anno del Liceo Musicale Bianciardi di Grosseto, avranno l’occasione di suonare insieme alla cantante.

Dopo la sua visita a Grosseto, l’anno scorso per le para-olimpiadi, Annalisa Minetti ha deciso di tornare in Maremma per questa giornata di cultura, solidarietà e musica.

Per ogni info e prenotazioni per il concerto tel: 3451672770 – info@eventigo.it

Il concerto si inserisce inoltre nel programma musicale della rassegna “La voce di ogni strumento”, organizzata dal Reggimento Savoia Cavalleria, sotto la direzione artistica di Gloria Mazzi e con il patrocinio del Comune di Grosseto e della Fondazione Grosseto Cultura. Il prossimo concerto previsto per la rassegna musicale in Savoia Cavalleria, si terrà il 7 maggio alle ore 21.00 sempre alla Sala Eden con la band grossetana “Musica da Ripostiglio”.

Di seguito il programma degli eventi previsti per la giornata del 12 Aprile: Ore 10.00 Piazza San Francesco

Sala Friuli: CONFERENZA/DIBATTITO GROSSETO “Città Murata”

La storia, il presente, il futuro. Partecipano: M. Felicioni, A. Marri, E. Manusia, G. Tombari, P. Pettini, U. Cantini ed il sindaco E. Bonifazi, moderatore M.Bernardini.

Chiostro San Francesco: I medici specialisti rispondono alle domande dei cittadini indicano metodiche diagnostiche e possibili terapie.

Chiostro San Francesco: Incontro con gli ipovedenti per provare un nuovo ausilio per vedere la tv in anteprima esclusiva per l’Italia.

Piazza San Francesco: Mini passeggiata con gli asinelli amiatini di “AsiniAmo”.

Ore 16.00 Piazza S.Francesco: I cani guida con gli istruttori della scuola Lions di Limbiate (MI)

Ore 17.00 Sala Eden: Incontro con Annalisa Minetti

Ore 18.00 Sala Eden: Annalisa Minetti in concerto

Ore 20.00 Aperi-cena: A seguire “Ballando insieme”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.