Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Action dog open day: una giornata per conoscere le attività cinofile

Più informazioni su

GROSSETO – Una giornata aperta a tutti i proprietari con i loro cani, che volessero conoscere in modo più approfondito e divertendosi, la cultura e le attività cinofile. L’appuntamento è per domenica 12 aprile dalle 10 alle 20 con “Action Dog Open Day”.

Durante la giornata ci sarà la possibilità di sperimentare gratuitamente, insieme ai propri cani e sotto la guida di personale esperto, giochi di attivazione mentale: risoluzione di esercizi utilissimi a migliorare l’autostima e la concentrazione del cane, adatti a tutte le tipologie canine e con diversi gradi di difficoltà. Giochi di discriminazione olfattiva: simpatici esercizi adatti alla naturale attitudine di tutti i cani, l’uso dell’olfatto e la capacità di riconoscere e segnalare specifiche tipologie di odori presenti in un determinato ambiente. Prove di mobility: superare ostacoli di diverso tipo ha molteplici effetti sulla coppia: aumenta l’autostima del cane, ne diminuisce l’iperattività ed aumenta la capacità di comunicare tra cane e proprietario, migliorandone l’intesa.

Durante la giornata verranno effettuate anche consulenze gratuite di educazione cinofila e sarà allestito, inoltre, un piccolo set fotografico per chi volesse fare una foto professionale con il proprio cane. Per partecipare e chiedere informazioni si può telefonare ai numeri: 339/4478619-347/2618136- 339/2388265 o scrivere a: info@actiondog.it- presso: Club Cinofilo Action Dog – via Castiglionese, 126 – 58100 Grosseto

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.