Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una via a Giovanni Paolo II e ai militari uccisi in Iraq, Sel «Quando una a Berlinguer?»

Più informazioni su

FOLLONICA – «Apprendiamo la decisione della Giunta di dedicare una via a Giovanni Paolo II, e, con decisione presa da tempo, di dedicare il parcheggio di via Apuania ai militari uccisi in Iraq – afferma il coordinamento Sel di Follonica -, non intendiamo assolutamente entrare in una polemica sul chi e sul perché delle scelte fatte fino ad oggi in quanto è lontano da noi il pensiero che ci siano morti più meritori di altri di essere ricordati. Però altresì vogliamo ricordare che insieme a queste degne personalità questa città aspetta da 30 anni l’intitolazione di una via o piazza alla memoria di Enrico Berlinguer personalità e statista di importanza fondamentale per la democrazia di questo paese».

«Dispiace constatare che nonostante la decisione presa in maggioranza di rimediare il prima possibile a questa mancanza, la volontà del coordinatore della stessa, la nostra perorazione tale decisione non solo non sia stata ancora presa ma neanche venga discussa in giunta o in consiglio – prosegue Sel -. Le imminenti elezioni regionali sono un forte deterrente al portare alla ribalta personaggi della sinistra da cui il PD sta cercando di prenderne le distanze in primis a livello nazionale ed anche a livello locale. Questo è per noi fonte di dispiacere e crediamo anche per molti follonichesi».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.