Il Touring club conferma la bandiera Arancione per Sorano anche per il prossimo triennio

Più informazioni su

SORANO – Il Touring Club Italiano ha comunicato la conferma della Bandiera Arancione al comune di Sorano per il triennio 2015-2017. Come è noto questo riconoscimento, che rappresenta un marchio di qualità turistico-ambientale per i piccoli comuni italiani al di sotto dei cinquemila abitanti, è a tempo e ogni tre anni viene ripetuto dal Tci il modello di analisi territoriale in base al quale è stata assegnata la prima volta la Bandiera Arancione.

«Siamo molto soddisfatti  della conferma – sottolinea il sindaco di Sorano Carla Benocci – perchè sappiamo quanto sia importante questo marchio e quanto sia ambito. La conferma è un riconoscimento a quanto viene fatto a livello turistico e ambientale dagli enti pubblici, dagli operatori privati e dai cittadini ma al tempo stesso è anche uno stimolo perchè siamo consapevoli di quanto c’è da fare e di quanto dobbiamo migliorare e migliorarci».

La Bandiera Arancione rappresenta l’unico progetto italiano inserito dall’Organizzazione mondiale del turismo fra i progetti realizzati con successo per uno sviluppo sostenibile del turismo a livello mondiale.

Più informazioni su

Commenti