Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turisti a Magliano per il week-end di Pasqua: vincente l’idea del mercatino

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

MAGLIANO IN TOSCANA – Pasquetta con record di afflusso di turisti per il territorio del Comune di Magliano in Toscana. Il fascino di antico borgo maremmano, la bellezza della campagna e magari anche la recente visibilità mediatica, ottenuta dalla scelta della famiglia di Pino Daniele di tumulare le ceneri del cantante nel cimitero maglianese, hanno costituito un mix esplosivo che ha fatto partire la stagione turistica con i migliori auspici.

Nell’occasione era stato organizzato un mercatino dell’antiquariato che si è rivelato un’idea vincente, complice anche la stagione metereologica che ha allontanato i turisti dalle spiagge per farli interessare maggiormente ad entroterra e mete-storico culturali: «Penso proprio che Magliano non abbia mai registrato così tanti visitatori, in occasione della pasquetta, come è successo in questa occasione – racconta Camilla Mancineschi, consigliera comunale incaricata di seguire il settore turistico – già da venerdì sera si era capito che l’affluenza sarebbe stata sostenuta ed ho sentito molti dei commercianti e dei ristoratori che mi hanno manifestato la loro soddisfazione per il buon lavoro svolto. E per questo non ci fermeremo qui – insiste la consigliera – e proporremo un calendario ben nutrito di eventi, già a partire dal prossimo ponte del primo maggio, in modo da intrattenere nel migliore dei modi tutti i visitatori che ci vorranno fare visita».

Dunque Magliano in Toscana si prepara a bissare i buoni risultati in termini di arrivi e presenze turistiche evidenziati, per l’anno 2014, dai rilevamenti statistici della provincia di Grosseto, con agriturismi e strutture ricettive che sembrano, in particolare, aver sfruttato le potenzialità di internet e dei siti delle Ota, Online Travel Agency.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.