Nuova sede per la Cooperativa Atlantide: e c’è anche il concorso fotografico

Rinaldo Favilli (Presidente) e Marco Gasparri (Vice Presidente)

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Venerdì 10 aprile alle 17.40 la Cooperativa Sociale Atlantide di Castiglione della Pescaia inaugura la nuova sede di via degli Scalpellini, nella zona artigianale della località balneare. Il taglio del nastro, alla presenza della autorità civili e militari, sarà preceduto dalla premiazione del Concorso Fotografico “Castiglione: il suo mare la sua gente”. Concorso che nei mesi scorsi ha riscosso molto successo e che ha visto la partecipazione di molti fotografi amatori locali e non. La premiazione sarà effettuata dal sindaco Giancarlo Farnetani in qualità di presidente di giuria. Le 8 foto migliori saranno affisse nella nuova sede e costituiranno una mostra permanente aperta al pubblico. La foto prima classificata riceverà dalla Cooperativa Sociale Atlantide anche un premio in denaro.

La Cooperativa Atlantide, creata appena due anni or sono, in questo lasso di tempo è divenuta un punto di riferimento importante sul territorio. «Offriamo servizi in partnership con enti e imprese – sottolinea il presidente Rinaldo Favilli (a sinistra nella foto) -. La Cooperativa si occupa infatti di servizi vari quali: manutenzione e gestione del verde privato e pubblico, gestione impianti sportivi, attività di salvamento in mare per strutture ricettive, pulizia delle spiagge, pulizie civili ed industriali, piccole manutenzioni, servizi turistici, servizi socio assistenziali.  Da un anno, inoltre, la Cooperativa Atlantide ha aperto un ufficio di Centro Assistenza Fiscale che gestisce la contabilità e le paghe a molte piccole imprese del territorio. Un CAF che eroga, inoltre, servizi utili per i cittadini come: elaborazione 730, RED, ISEE, domande di disoccupazione, successioni, etc…».

«Quello che ci rende più orgogliosi – afferma il vice presidente Marco Gasparri (a destra nella foto) – è che oggi, grazie all’impegno quotidiano di tutti i nostri soci, offriamo grandi opportunità di lavoro in un momento non certo semplice per la nostra economia. Impieghiamo in pianta stabile diversi addetti durante tutto l’anno e durante la stagione arriviamo ad occupare oltre 50 dipendenti, tutti del territorio. Inoltre molti di essi, come da nostro statuto e da nostro impegno, sono persone svantaggiate che siamo riusciti a reimmettere, pur in un momento non eccezionale, nel mondo del lavoro».

L’inaugurazione della nuova sede di via degli Scalpellini, un ufficio ampio e ben attrezzato, è un ulteriore traguardo raggiunto dalla Cooperativa Altlantide con l’impegno di tutti i giorni.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI