Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La veleggiata senza ostacoli. Vela e sport per l’integrazione dei disabili

Più informazioni su

PORTO ERCOLE – E’ in programma per domenica 12 aprile la terza “Veleggiata senza ostacoli”, regata per favorire l’integrazione dei disabili attraverso lo sport. La manifestazione è organizzata dall’associazione Acssd Argentario Senza Ostacoli, con la collaborazione del Cvc di Porto Santo Stefano della Lega Navale di Monte Argentario oltre che con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Monte Argentario. A veleggiare, proprio come tutti i normodotati, saranno i ragazzi di “Argentario Senza Ostacoli”, accompagnati dai coetanei di Siena dell’associazione “Se mi aiuti ballo anch’io” e con  l’intervento, quest’anno,  degli “Amici della Darsena Romana”di Civitavecchia.

Tutti insieme potranno godere dello splendido spettacolo che offre il mare dell’Argentario ed in particolare di Porto Ercole dal cui molo centrale le vele salperanno intorno alle 10.30 per rientrare in porto verso le 12.30. Qui troveranno ad accoglierli l’allegria della “Street’s Band”, al seguito della quale arriveranno nei locali della parrocchia di Sant’Erasmo, attesi dal Parroco, don Adorno Della Monaca, e dal suo staff che farà trovare loro il pranzo pronto.

La giornata proseguirà nel pomeriggio quando i ragazzi del gruppo “Se mi aiuti ballo anch’io” si esibiranno, alle 16.30 circa, in un piccolo spettacolo di danza all’interno dell’oratorio di Sant’Erasmo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.