Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Astrologia, astronomia e il simbolismo dello zodiaco

Più informazioni su

GROSSETO – Il simbolismo dello zodiaco e dei segni zodiacali visto secondo una visione arcaica e tradizionale le cui origini si perdono nel tempo. È il tema di un incontro organizzato dall’associazione Archeosofica presso al propria sede di via Mazzini a Grosseto per giovedì 9 aprile.

«Astronomia e Astrologia un tempo erano una unica scienza, ma oggi si crede che lo fossero per l’ignoranza degli antichi – affermano gli organizzatori -. Niente di più sbagliato e lontano dalla verità! In realtà abbiamo perduto la concezione di una Natura Vivente, così oggi siamo capaci di pensarla solo in termini fisico-matematico e raramente la viviamo in senso alchemico e di mutua influenza sentendosi parte di un universo unico. Abbiamo perduto l’antica capacità di decifrare il linguaggio del cielo nel suo valore più vero e profondo, per lasciare posto ad una superficiale e superstiziosa astrologia, giustamente condannata e derisa. Ma la divina Astrologia, così come era chiamata, è ben altra storia. La vera Astrologia, affascina, guida, istruisce gli spiriti più sensibili che desiderano scoprire e conoscere se stessi al fine di progredire in un cammino iniziato secoli e secoli fa. La vera Astrologia è per l’anima che evolve e volge se stesso al mistero più grande di sempre: Dio».

La conferenza sarà tenuta da Gabriele Rosolia, l’ingresso è libero. Seguiranno sei lezioni sull’astrologia. Per informazioni  la segreteria è aperta tutti i martedì dalle ore 18 alle ore 19,50 oppure 3405473110 – info.grosseto@boxletter.net

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.