Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vento forte, e Talamone per Pasqua diventa la meta dei surfisti foto

di Sabino Zuppa

TALAMONE – Vento di scirocco con raffiche fino a 25 nodi, nuvolosità incombente, leggera pioggerella non hanno scoraggiat questa mattina gli amanti del surf e del kite surf che anche in occasione della Pasqua sono giunti in massa in Costa d’Argento. Proprio qui, mentre alcune delle principali mete turistiche mostrano un afflusso in sottotono, i luoghi dove si fanno i primi assaggi di mare e di vento sono stati presi d’assalto da camperisti ed velisti di ogni genere.

 

Primo spot, per elezione, è la Baia di Talamone dove sulla spiaggia di Fertilia si sono radunati questa mattina centinaia di amanti del kite e del wind surf. Un arrivo che costituisce ormai un classico, facilitato ulteriormente dalle previsioni meteo per pasqua e pasquetta che parlano di venti di tramontana e grecale che soffieranno intensi sulla costa maremmana. Una sfortuna per le località che saranno esposte al vento, ma una vera e propria manna dal cielo per le mete dei surfisti, specialmente quelli più esperti, che già stanno dimostrando di essere pronti all’appuntamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.