Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una Pasqua da camperisti: in 300 “invadono” la città. TUTTE LE FOTO foto

GROSSETO – 300 camperitisi da tutta Italia a Grosseto per trascorrere  il weekend di Pasqua. Questa mattina hanno invaso pacificamente la città e le vie del centro.

Un raduno, nato dalla collaborazione tra due associazioni di appassionati del turismo in camper, una di Trento e l’altra di San benedetto del Tronto, e il comune di Grosseto che ha messo a disposizione dei camperisti l’area parcheggio di via della Repubblica e guide turistiche per scoprire le bellezze della città.

«Per la nostra città – ha detto l’assessore al turismo Luca Ceccarelli che stamattina ha incontrato i camperisti per un saluto di accoglienza di fronte alla cattedrale di San Lorenzo – è un’opportunità importante sia perché il turismo in camper è in crescita sia perché tutte queste persone hanno la possibilità di conoscere il nostro territorio e magari tornarci in altri periodi dell’anno».

Fino a domani mattina i camperisti rimarranno a Grosseto e poi si sposteranno a Marina dove trascorreranno la Pasquetta al mare.

«Siamo contenti di essere qui – hanno detto i rappresentanti delle due associazioni – e ci fa piacere di aver trovato un’amministrazione con la quale aprire una collaborazione, questo è quello che cerchiamo e qui lo abbiamo trovato».

(cliccare sulle foto e poi, per ingrandire, cliccare una seconda volta)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.