Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Coppa Italia: Brugherio-Invicta 3-0. Sfuma il sogno dei grossetani

BRUGHERIO (MONZA) – Svanisce all’atto finale il sogno dell’Invicta Volleyball di alzare al cielo la Coppa Italia di Serie B2. Per il sestetto di Pantalei arriva una sconfitta per 3-0 contro i padroni di casa del Brugherio. I diavolirosa entrano in campo determinati e sorretti dal pubblico di casa che spinge la squadra in questa finalissima di final four. Il risultato si vede subito con il buon avvio di Brugherio che sale sull’8-4. L’Invicta ci mette un po’ a entrare in partita, poi si porta sul 16-12 e successivamente rosicchia ancora punti fino al 16-15. Il colpo di coda del Brugherio però è in agguato e così i brianzoli portano a casa il primo set sul 25-19.

E’ nel secondo periodo però, che la squadra di Pantalei subisce il contraccolpo psicologico. I maremmani questa volta ricuciono meglio del previsto lo strappo iniziale di 8-5 in favore dei locali e a metà set si trovano per la prima volta avanti sul 16-13. La rimonta dei diavolirosa però è micidiale e mette in grave difficoltà il sestetto grossetano, costretto a giocarsela ai vantaggi. Dopo una lunga battaglia la spunta Brugherio con il parziale di 27-25.

Sul 2-0 non c’è quasi più storia, perché i padroni di casa prendono fiducia e sembrano inarrestabili. Il terzo set vede la solita partenza sprint del Brugherio, in grado di portarsi sull’8-5, poi l’allungo fino al 16-9, sul quale l’Invicta fatica davvero tanto a contenere. Il finale recita 25-21 per i padroni di casa per un 3-0 che rende amara la Coppa Italia dei grossetani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.