Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quasi 3 mln dalla Regione per far funzionare musei biblioteche e festival nel 2015

Più informazioni su

FIRENZE – I progetti locali dedicati a musei, biblioteche e archivi, festival, previsti nel piano triennale della cultura, riceveranno complessivamente nel 2015 2mln e 850mila euro. 1mln sarà destinato ai musei toscani, 1mln alle biblioteche e archivi, 850mila euro saranno destinati ai festival. Lo ha deciso la Giunta reginale su proposta dell’assessora regionale alla cultura Sara Nocentini.

Tali finanziamenti faranno funzionare nell’anno in corso i progetti legati ai musei di qualità al servizio dei visitatori e delle comunità locali; le biblioteche e gli archivi, considerati vitali nella società dell’informazione e della conoscenza, e la Toscana dei Festival. Le proposte dei progetti locali dovranno essere presentate per la valutazione entro il 20 aprile prossimo, mentre entro il 15 maggio la Regione disporrà l’assegnazione dei contributi ai soggetti beneficiari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.