Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scacchi: la squadra grossetana ottiene un ottimo secondo posto a Roma

Più informazioni su

GROSSETO – Brillante risultato degli scacchisti grossetani nel campionato italiano a squadre. La squadra maggiore della Polisportiva Grifone milita nella serie A2 nazionale e nel fine settimana passato a Roma ha conseguito un ottimo secondo posto, alle spalle della favorita Lazio Scacchi, davanti ad altre più blasonate squadre romane e non solo.

La squadra era composta dal capitano e maestro internazionale Maurizio Caposciutti, Paolo Sottani, Massimiliano Marcucci, Mauro Graziani e il giovanissimo Leonardo Russo, campione italiano Under 10 del 2013. Da sottolineare le prestazioni notevoli di Graziani e Russo; con questo torneo il primo ha raggiunto la prima categoria nazionale, il secondo ha conquistato punti internazionali che gli consentiranno a breve di raggiungere la prima categoria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.