Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Coppa delle Nazioni: Pagnini-gol con la maglia dell’Italia

MONTREAUX (SVIZZERA) – Debutto vincente per l’Italia di hockey guidata da Massimo Mariotti che, nella Coppa delle Nazioni, supera per 4-3 il Montreux. successo più stretto del previsto, anche se bisogna considerare il 3-0 iniziale in favore degli azzurri, aspetto che ha consentito al c.t. della nazionale di dare spazio ai tanti esordienti in maglia azzurra.

Si sono messi in mostra anche i cugini Pagnini: Marco ha segnato “di rapina” il gol di apertura, Federico ha debuttato con la divisa della nazionale. Due ottimi motivi di orgoglio per il Follonica Hockey. Per l’Italia solo un po’ di sofferenza nel finale. Nell’altra gara del gruppo B l’Angola ha battuto la Francia sempre per 4-3. I prossimi impegni della selezione di Mariotti sono fissati per questa sera contro i francesi e venerdì contro gli africani. Sabato e domenica sono invece previste le semifinali e le finali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.