Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per il decimo anno Scarlino ottiene la certificazione Emas e ISO 14001

Più informazioni su

SCARLINO – Nei giorni scorsi si è svolto l’audit di terza parte per la verifica di mantenimento annuale della registrazione EMAS e della certificazione ISO 14001 del Comune di Scarlino; dopo due giornate di controlli e confronti sia con il personale che con gli amministratori, è stata confermata la buona qualità delle pratiche amministrative quali obiettivi per il miglior funzionamento della gestione delle politiche relative all’ambiente.

“Pur in un momento di crisi economica diffusa – dice il sindaco Marcello Stella – per il decimo anno consecutivo Scarlino si conferma territorio di qualità dal punto di vista ambientale attraverso la convalida delle certificazioni in possesso dal 2004/2005. Il riconoscimento ottenuto ci rende ancor più consapevoli che il percorso avviato è ancora lungo ed è quindi necessario impegnarsi di più e più a fondo per migliorare le criticità ambientali e di sicurezza ed attuare scelte nel reale e pieno rispetto della sostenibilità che mettano quindi al primo posto la salute dei cittadini, la tutela del territorio e delle risorse, il miglioramento della qualità dei servizi resi alla comunità come patrimonio per le generazioni future”.

Sulla base di questa dichiarazione di intenti la Giunta Comunale ha redatto la propria politica ambientale, convalidata nell’ambito delle certificazioni confermate per il 2015, quale strumento di indirizzo per le attività di gestione ambientale dell’ente che vedono il costante e concreto impegno per il raggiungimento degli obiettivi individuati sia degli amministratori, ed in particolare dell’ assessore allo sviluppo sostenibile Luca Niccolini, che di tutto il personale coinvolto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.