Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“L’altra faccia della luna” la nuova mostra fotografica che sarà inaugurata

Più informazioni su

GROSSETO – Si intitola “L’altra faccia della luna” la mostra fotografica che sarà inaugurata domani, 2 aprile, a Grosseto, alla galleria eventi di via Varese. La mostra, che resterà apoerta sino al 12 aprile con orario 17.30 19.30, è una personale del fotografo Carlo Cristani Amistà.

«Penso che i miei lavori siano legati ad “echi” di memorie, momenti di vita, presenze e realtà diverse che dialogano attraverso un rapporto poetico che unisce – afferma Carlo Cristani Amistà -: ritagli di graffiti con borghi antichi abitati da sporadiche figure, paesaggi marini con vedute lacustri volutamente “calati” in cieli grigi e brumosi. Tra gli scatti in mostra credo sia possibile scorgere, come spesso l’inusuale si nasconda tra le cose semplici della vita, nel rapporto tra la natura e l’uomo, in una delicata e sensibile summa di piccoli racconti fra sospese atmosfere di natura quasi irreale, tutto questo legato agli aspetti più quotidiani del nostro esistere».

«Il mio è un viaggio all’interno di una realtà onirica, dove gli oggetti, la figura umana, il paesaggio, tendono a perdere il collegamento con il mondo che li circonda, per divenire soggetti centrali e dominanti di un raccontare che non ha né il tempo, né il segno di un inizio, né – conclude – la volontà di una fine».

Info: 338-6024252 info@arte2c.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.